Una reflessologa plantare in cammino.....ma anche una burattinaia e....


Mi presento! Sono Daniela Castiglione e da più di quindici anni sono appassionata di reflessologia plantare e altre discipline olistiche del benessere.

Da alcuni anni sono diplomata alla scuola triennale di reflessologia plantare FIRP ( Federazione italiana reflessologi plantari) e sto intraprendendo il percorso per diventare insegnante nella stessa scuola.

Veramente sono anche già insegnante, ma di italiano, storia e geografia e la mia enorme passione da sempre è scrivere, soprattutto in poesia. Però di pari passo a tutte queste meravigliose attività, da sempre, vorrei dire da quando sono nata, sono anche burattinaia e attrice-regista di teatro di figura. Lo confermano i miei primi tentativi spettacolari dietro alle sedie della mia cameretta.

Viaggiare e muovermi è sempre stato il fulcro della mia vita e da alcuni anni ho iniziato a camminare per più o meno lunghi tratti, unendo paesi e città, colline e mare con piccoli sentieri. Andando piano il mondo sembra più bello, e particolari che non avrei mai notato diventano importanti e pieni di sapore, proprio come diceva una delle mie canzoni preferite da piccola "La bella tartaruga", dove la testarda testuggine correndo correndo non si gustava la vita.

Osservare, ascoltare, sentire e scrivere sono la meravigliosa ricchezza che abbiamo dentro di noi...il dono più leggero che si possa trasportare nello zaino!


Eccomi qui con due delle mie amate creature di legno e stoffa. E' grazie a loro, ai miei burattini, che ho sempre girato il mondo, conosciuto persone diversissime tra loro, visto luoghi stupendi e incontrato la gioia vera dei bambini, che sono uguali ovunque si vada.

Quindi che dire? Grazie burattini!


I piedi sono una parte veramente importante di noi. A volte li mettiamo in disparte e non ci prendiamo cura di loro, fino a che arriva magari un dolore e allora...eccoli lì che riappaiono. In realtà nei nostri piedi sono riflessi tutti i punti del nostro corpo e con la semplice tecnica della reflessologia plantare, possiamo andare a stimolare questi punti e a rimettere in armonia ed equilibrio tutto il nostro organismo.

E poi...chi non vorrebbe un bel massaggio rilassante dopo una giornata di lavoro o dopo una intensa camminata? Subito ritorna il sorriso!!

Se ne conoscete poco di questa disciplina olistica, ma vi interessa approfondirla, vi rimando al mio sito e alla mia pagina Fb che troverete nei contatti.

Buona primavera ai vostri piedi!!